Passo 2) Creazione cartelle e caricamento iniziale dei file sul sito FTP

Una volta inserita la pratica nel portale, è possibile creare la cartella della pratica e caricare i relativi file sul sito FTP della Provincia tramite il client FileZilla opportunamente configurato (vedi istruzioni specifiche qui) seguendo le seguenti regole.

1) Nome della cartella

Per ogni pratica caricata sul portale dovrà essere creata una cartella corrispondente.

Il nome della cartella che create dal Comune sul sito FTP dovrà essere così strutturato:

“data di protocollo” + “_PG_” + “numero di protocollo”

ad esempio, il nome della cartella di una pratica caricata il 21/04/2021 con numero di protocollo 05872 sarà:

20210421_PG_05872

Eventuali sottocartelle (se necessarie e significative) potranno essere create con nomi a piacere.

2) Dimensione dei file

Il sito FTP permette di superare i limiti sulla dimensioni dei file tipici degli allegati alla posta elettronica.

Tuttavia, come regola generale, i Comuni dovranno limitarsi a caricare sul sito SOLO i file strettamente necessari alla formazione del parere da parte dalle Struttura Sismica.

Attenzione !!!

  • Il sito FTP è uno spazio disco condiviso tra (ciascun) Comune e la Provincia, è importante seguire le regole di codifica dei nomi delle cartelle per semplificare e velocizzare la gestione dei file e delle pratiche da controllare.
  • A conclusione del procedimento di controllo, le cartelle con le pratiche trasmesse DOVRANNO ESSERE CANCELLATE da parte del Comune.
  • Il sito FTP della Provincia NON È l’archivio del Comune.
Pubblicato: 21 Settembre 2021Ultima modifica: 23 Settembre 2021