Responsabilità sociale d’impresa: le aziende del laboratorio reggiano aprono le porte ai visitatori

Open day il 22 maggio: l’iscrizione all’iniziativa è aperta, ma per motivi organizzativi deve essere comunicata entro il 20 maggio a laboratoriorsi@re.camcom.it

La Camera di commercio di Reggio Emilia, in collaborazione con la Provincia di Reggio Emilia e la Regione Emilia-Romagna, ha attivato dallo scorso anno una Rete-laboratorio di imprese reggiane per la responsabilità sociale d’impresa.
In pratica, il Laboratorio comprende una quindicina di realtà produttive, rappresentanti di imprese, cooperative ed associazioni di categoria che, con riunioni periodiche, confrontano pratiche e favoriscono lo scambio di competenze su progetti di innovazione organizzativa verso il territorio su vari temi di Responsabilità Sociale d’Impresa che possano essere utili per le singole imprese e per il territorio e promuovono un approccio imprenditoriale orientato all’innovazione gestionale e alla sostenibilità.
In tale ambito si inserisce l'”Open Day” che si svolgerà il 22 maggio prossimo, nel corso del quale alcuni esponenti del laboratorio apriranno le proprie sedi ai visitatori esterni, siano essi rappresentanti delle altre componenti del laboratorio, di altre aziende oppure anche semplici cittadini interessati.
Venerdì 22 maggio si inizierà alle ore 12 con visita alla LILT (Lega Tumori Reggio Emilia), nella nuova sede appena inaugurata di Villa Rossi presso il campus San Lazzaro di Via Amendola, per proseguire fino a pomeriggio inoltrato con incontro presso la Cooperativa L’Ovile, la visita alla sede di Dar Voce, l’accoglienza presso il nido territoriale Airone gestito da Coopselios e successivamente un incontro alla Clinica gastronomica Arnaldo di Rubiera, esempio di conciliazione tra azioni di RSI e promozione del territorio.

L’iscrizione all’iniziativa è aperta, ma per motivi organizzativi dev’essere comunicata entro il 20 maggio 2015 al seguente indirizzo: laboratoriorsi@re.camcom.it

Info: Servizio Certificazioni, Protesti, Agricoltura, Ambiente e Tutela della proprietà intellettuale (tel. 0522796236, e-mail: laboratoriorsi@re.camcom.it ).

Pubblicato: 19 Maggio 2015