La sezione "Amministrazione trasparente", introdotta dal decreto legislativo 33/2013, è finalizzata a dare trasparenza all'attività delle pubbliche amministrazioni.
In essa sono pubblicati gli atti più importanti della Provincia.
Amministrazione trasparente
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Disposizioni generali
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Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
D.lgs. n. 33/2013 art. 10, c. 8, lett. a -
Atti generali
D.lgs. n. 33/2013 art. 12, c. 1, 2 - d.lgs. n. 165/2001 art. 55, c. 2 -
Oneri informativi per cittadini e imprese
D.lgs. n. 33/2013 art. 12, c. 1 bis
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Organizzazione
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Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
D.lgs. n. 33/2013 art. 13, c. 1, lett. a - art. 14 - L. n. 441/1982-
Atti di nomina o di proclamazione, con l'indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo
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Organi di governo - curriculum vitae
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Retribuzioni Amministratori
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Missioni e Trasferte Amministratori
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Situazione reddituale e patrimoniale degli Amministratori
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Situazione reddituale e patrimoniale (riferita all'anno 2015) degli amministratori IN CARICA
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Situazione reddituale e patrimoniale (riferita all'anno 2014) degli amministratori del mandato 2014/2016 - rieletti
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Situazione reddituale e patrimoniale (riferita all'anno 2013) degli amministratori del mandato 2014/2016 - rieletti
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Dichiarazioni sulla insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità sopravvenute a norma dell'art. 20, comma 2 del D.Lgs. n. 39/2013
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Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
D.lgs. n. 33/2013 art. 47, c. 1 -
Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
D.lgs. n. 33/2013 art. 28, c. 1 -
Articolazione degli uffici
D.lgs. n. 33/2013 art. 13, c. 1, lett. b, c -
Telefono e posta elettronica
D.lgs. n. 33/2013 art. 13, c. 1, lett. d
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Consulenti e collaboratori
D.lgs. n. 33/2013 art. 15, c. 1,2 - d.lgs. n. 165/2001 art. 53, c. 14-
Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
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Consulenti e collaboratori
D.lgs. n. 33/2013 art. 15, c. 1,2 - d.lgs. n. 165/2001 art. 53, c. 14 -
Elenco incarichi assegnati dalla Provincia di Reggio Emilia
Ai sensi dell'art. 53, comma 14, del D.Lgs. 165/2001, modificato con D.Lgs. n. 75/2017, art. 8 e art. 22, comma 12 (Anagrafe delle prestazioni)
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Personale
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Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
D.lgs. n. 33/2013 art. 14, c. 1, lett. a,b,c,d,e,f, c. 1-bis, c. 1-ter - D.lgs. 39/2013 art. 20 c. 3 - L. n. 441/1982 art. 2, c. 1 punto 1, punto 2, art. 3 -
Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
D.lgs. n. 33/2013 art. 14, c. 1, lett. a,b,c,d,e,f, c. 1-bis, c. 1-ter, - D.lgs. 39/2013 art. 20 c. 3 - L. n. 441/1982 art. 2, c. 1 punto 1, punto 2, art. 3 - D.lgs. 165/2001 art. 19, c. 1-bis - D.p.r. n. 108/2004 art. 1 c. 7 -
Dirigenti cessati
D.lgs. n. 33/2013 art. 14, c. 1, lett. a,b,c,d,e,f - L. n. 441/1982 art. 2, c. 1 punto 2, art. 4 -
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
D.lgs. n. 33/2013 art. 47, c. 1 -
Posizioni Organizzative
D.lgs. n. 33/2013 art. 14, c. 1-quinquies -
Dotazione Organica
D.lgs. n. 33/2013 art. 16, c. 1 - Art. 16, c. 2 -
Personale non a tempo indeterminato
D.lgs. n. 33/2013 art. 17, c. 1 - Art. 17, c. 2 -
Tassi di assenza
D.lgs. n. 33/2013 art. 16, c. 3-
Tassi di assenze e di maggiore presenza del personale. Anno 2024
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Tassi di assenze e di maggiore presenza del personale. Anno 2023
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Tassi di assenze e di maggiore presenza del personale. Anno 2022
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Tassi di assenze e di maggiore presenza del personale. Anno 2021
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Tassi di assenze e di maggiore presenza del personale. Anno 2020
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Tassi di assenze e di maggiore presenza del personale. Anno 2019
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Tassi di assenze e di maggiore presenza del personale. Anno 2018
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Tassi di assenze e di maggiore presenza del personale. Anno 2017
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Tassi di assenze e di maggiore presenza del personale. Anno 2016
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Tassi di assenze e di maggiore presenza del personale. Anno 2015
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Tassi di assenza e di maggiore presenza del personale. Anno 2014
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Tassi di assenze e di maggiore presenza del personale. Anno 2013
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Tassi di assenza e di maggiore presenza del personale. Anno 2012
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Tassi di assenza e di maggiore presenza del personale. Anno 2011
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Tassi di assenza e di maggiore presenza del personale. Anno 2010
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Tassi di assenza e di maggiore presenza del personale. Anno 2009
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Incarichi conferiti o autorizzati ai dipendenti
D.lgs. n. 33/2013 art. 18 - D.lgs. 165/2001 art. 53, c. 14 -
Contrattazione collettiva
D.lgs. n. 33/2013 art. 21, c. 1 - D.lgs 165/2001 art. 47, c. 8 -
Contrattazione integrativa
D.lgs. n. 33/2013 art. 21, c. 2 - D.lgs 150/2009 art. 55, c. 4-
Fondo salario accessorio dirigenti
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Fondo salario accessorio dipendenti
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OIV
Organismo Indipendente di Valutazione della performance dell'Ente
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Bandi di concorso
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Performance
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Sistema di misurazione e valutazione della Performance
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Piano della performance
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Piano esecutivo di gestione. Attività e Progetti 2022
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Piano esecutivo di gestione. Attività e Progetti 2021
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Piano esecutivo di gestione. Attività e Progetti 2020
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Piano esecutivo di gestione. Attività e Progetti 2019
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Piano esecutivo di gestione. Attività e Progetti 2018
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Piano esecutivo di gestione. Attività e Progetti 2017
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Piano esecutivo di gestione. Attività e Progetti 2016
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Piano esecutivo di gestione. Attività e Progetti 2015
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Relazione sulla performance
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Ammontare complessivo dei premi
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Dati relativi ai premi
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Enti controllati
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Enti pubblici vigilati
D.lgs. n. 33/2013 art. 22, c. 1, lett. a - art. 22, c. 2 - art. 22, c. 3 - art. 20, c. 3-
A.C.E.R. - AZIENDA CASA EMILIA ROMAGNA REGGIO EMILIA
Costruzione e gestione alloggi di edilizia sociale nel territorio provinciale di competenza -
CONSORZIO "ACT - AZIENDA CONSORZIALE TRASPORTI - RE"
Ente strumentale degli enti che lo partecipano, gestisce le partecipazioni in società operanti nei settori di riferimento del consorzio, gestisce le procedure concorsuali per conto degli enti consorziati, organizza, promuove e gestisce i servizi complementari alla mobilità integrata delle persone e merci (escluso TPL), effettua manutenzioni e costruzioni delle infrastrutture per la mobilità, effettua servizi tecnici, amministrativi, contabili e finanziari, compresa la gestione del patrimonio, per conto degli enti consorziati, partecipa agli strumenti di pianificazione territoriale della mobilità attraverso il supporto alla Agenzia per la mobilità -
ASP REGGIO EMILIA - CITTA' DELLE PERSONE
Erogazione di servizi socio educativi rivolti ai minori ed alle famiglie della Zona Sociale di Reggio Emilia -
ENTE DI GESTIONE PER I PARCHI E LA BIODIVERSITA' - EMILIA CENTRALE
Attività previste dall'art. 3 della L.R.. N. 24 del 23/12/2011 -
DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA
Costituita dal 05/05/2017 con delibera di Giunta Regionale n. 595/2017 ex art. 12 della L. R. ER n. 4/2016. Operativa dal 2018. Svolge le funzioni previste dalla legge regionale n. 4 del 2016 ed ogni altra funzione in materia turistica conferita dalla Regione o dagli Enti pubblici aderenti.
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Società partecipate
D.lgs. 33/2013 art. 22, c. 1, lett. b - art. 22, c. 2 - art. 20, c. 3; D. lgs. 175/2016 art. 22, c. 3 - art. 22, c. 1, lett. d-bis - art. 19, c. 7-
AEROPORTO DI REGGIO EMILIA S.P.A.
Gestione dell'aeroporto e sue pertinenze - la società opera prioritariamente per l'esercizio del traffico civile, commerciale e turistico -
AGENZIA PER LA MOBILITA' SRL
Funzioni di Agenzia per la mobilità e trasporto pubblico ai sensi della L.R. 30/1998 e s.m.i. -
AUTOSTRADA DEL BRENNERO SPA
Gestione Autostrada Brennero-Verona-Modena-collegamento Autostrada del Sole -
Ce.P.I.M. CENTRO INTERSCAMBIO MERCI S.P.A.
DISMESSA TRAMITE CESSIONE A TITOLO GRATUITO ALLA PROVINCIA DI PARMA, EX ART. 8 L.R. 27/1979 REGIONE EMILIA-ROMAGNA, A FAR DATA DAL 28/12/2017 -
CRPA - Centro Ricerche Produzioni Animali Soc. Cons. p.A.
Promuovere il progresso tecnico, economico e sociale del settore degli allevamenti e realizzare la diffusione delle forme più avanzate di agricoltura ecocompatibile -
ERVET - EMILIA-ROMAGNA VALORIZZAZIONE ECONOMICA TERRITORIO SPA
LA PROVINCIA DI REGGIO EMILIA HA CEDUTO LE AZIONI ERVET ALL'AGENZIA PER L'ENERGIA E LO SVILUPPO SOSTENIBILE - AESS DI MODENA A FAR DATA DAL 19/04/2018. -
FIEREMILIA S.R.L.
Società messa in liquidazione nel 2017 e definitivamente liquidata nel 2020 -
G.A.L. GRUPPO DI AZIONE LOCALE ANTICO FRIGNANO - SOCIETA' COOPERATIVA A R.L
Fornisce servizi nel campo dell'agricoltura, artigianato e terziario con particolare riferimento ai progetti della Comunità Europea -
LEPIDA S.C.P.A.
Progettazione, realizzazione e gestione di servizi forniti tramite la rete di trasmissione dati a banda larga - realizzata dalla Regione Emilia-Romagna e in corso di conferimento alla società - a favore degli Enti Pubblici -
MATILDE DI CANOSSA SRL
LIQUIDATA AD APRILE 2018 -
MONTEFALCONE S.R.L.
Società dichiarata fallita con sentenza del Tribunale di Reggio Emilia n. 150 del 18/12/2014. Curatore fallimentare Avv. Mauro Grisendi -
REGGIO EMILIA FIERE SRL - in liquidazione
"Con decreto depositato in data 17/5/2013 il Tribunale di Reggio Emilia ha ammesso alla procedura di Concordato Preventivo la Società Reggio Emilia Fiere s.r.l., nominando Giudice Delegato il Dr. Luciano Varotti, designando come Commissario Giudiziale l’Avv. Tiziana Volta". Liquidatore Aspro Mondadori -
REGGIO EMILIA INNOVAZIONE SOC. CONS. A R.L.
L'ASSEMBLEA DEI SOCI DEL 13/07/2017 HA DELIBERATO LA MESSA IN LIQUIDAZIONE DELLA SOCIETA' -
TPER S.P.A
LA PROVINCIA DI REGGIO EMILIA HA CEDUTO LE PROPRIE AZIONI IN TPER SPA ALLA MEDESIMA SOCIETA' IN DATA 19/12/2017
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Enti di diritto privato controllati
D. lgs. 33/2013 art. 22, c. 1, lett. c - Art. 22, c. 2 - Art. 22, c. 3 - Art. 20, c. 3-
FONDAZIONE ALBERTO SIMONINI
Formazione Professionale -
FONDAZIONE EMILIANO-ROMAGNOLA PER LE VITTIME DEI REATI
Costituzione di un fondo per interventi a favore delle vittime dei reati gravi -
FONDAZIONE GIUSTIZIA REGGIO EMILIA
Sostenere progetti di innovazione organizzativa del Tribunale, favorire il dialogo tra magistrati, avvocati, il loro organo rappresentativo e gli ordini professionali. Promuovere adeguate forme di comunicazione in favore della comunità sullo stato della giustizia, specialmente a livello locale e sulle problematiche dell'accesso alla giustizia dei cittadini. -
FONDAZIONE "I TEATRI"
Gestione diretta dei Teatri di Reggio Emilia e connesse attività artistiche e culturali -
FONDAZIONE PALAZZO MAGNANI
Promozione e diffusione delle arti visive e della cultura, connessa a tali fini, nonché perseguimento di primari obiettivi di integrazione e collaborazione con le altre attività culturali, sempre all'interno delle proprie specifiche competenze -
FONDAZIONE E35 PER LA PROGETTAZIONE INTERNAZIONALE
La Fondazione ha come principale finalità quella di sostenere la promozione europea ed internazionale del territorio allo scopo di attrarre risorse economiche, realtà imprenditoriali, conoscenza, partenariati e condizioni di sostegno delle politiche di sviluppo locale e di supporto degli enti locali e delle loro aggregazioni, del tessuto economico e non profit del territorio.
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Rappresentazione grafica organismi partecipati
D.lgs. 33/2013 art. 22, c. 1, lett. d -
Piano operativo di razionalizzazione delle partecipazioni societarie
Legge 190/2014 art. 1, c. 612
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Attività e procedimenti
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Tipologie di procedimento
L. 190/2012 art. 1, c. 29 - D.lgs. n. 33/2013 art. 35, c. 1, c. 2 -
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
D.lgs. n. 33/2013 art. 35, c. 3
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Provvedimenti
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Provvedimenti organi indirizzo politico
Ai sensi dell'art. 23, c. 1 del D. Lgs. 33/2013 e dell'art. 1, c. 16 della l. 190/2012, in questa sezione sono pubblicati progressivamente gli elenchi dei provvedimenti adottati dagli organi di governo dell'ente. I decreti del Presidente e le delibere del Consiglio provinciale e dell'Assemblea dei Sindaci sono pubblicati nell'apposita sezione dell'albo pretorio telematico. -
Provvedimenti dirigenti amministrativi
Ai sensi dell'art. 23, c. 1 del d. lgs. 33/2013 e dell'art. 1, c. 16 della l. 190/2012, in questa sezione sono pubblicati progressivamente gli elenchi dei provvedimenti dei dirigenti.
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Bandi di gara e contratti
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Atti e documenti di carattere generale riferiti a tutte le procedure
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Uso di procedure automatizzate nel ciclo di vita dei contratti pubblici
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Elementi per la programmazione dei lavori e dei servizi. Schemi tipo (art. 4, co. 3)
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Elementi per la programmazione dei lavori e dei servizi. Schemi tipo (art. 5, co. 8; art. 7, co. 4)
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Procedure di gara con sistemi di qualificazione
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Procedure di gara regolamentate - Settori speciali
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Dati e informazioni sui progetti di investimento pubblico
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Atti, documenti e collegamenti riferiti ad ogni singola procedura
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Dettaglio atti e documenti non pubblicati in BDNCP riferiti ad ogni singola procedura
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Atti relativi alla fase di Pubblicazione
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Atti relativi alla fase di Affidamento
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Atti relativi alla fase Esecutiva
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Atti relativi a Sponsorizzazioni
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Procedure di somma urgenza e protezione civile
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Atti relativi a Finanza di progetto
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Bandi e avvisi
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Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare - Sezione efficace fino al 31/12/2023
Art. 1, c. 32, l. n. 190/2012 Art. 37, c. 1, lett. a) d.lgs. n. 33/2013; Art. 4 delib. Anac n. 39/2016 -
Adempimenti Legge 190/2012 art. 1, comma 32 - Sezione efficace fino al 31/12/2023
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Affidamenti diretti di lavori, servizi e forniture di somma urgenza e di protezione civile - Sezione efficace fino al 31/12/2023
Art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n. 33/2013 e art. 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016 - Gli atti relativi agli affidamenti diretti di lavori, servizi e forniture di somma urgenza e di protezione civile, con specifica dell’affidatario, delle modalità della scelta e delle motivazioni che non hanno consentito il ricorso alle procedure ordinarie (art. 163, c. 10) -
Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture
Art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n. 33/2013; Artt. 21, c. 7, e 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016 D.M. MIT 14/2018, art. 5, commi 8 e 10 e art. 7, commi 4 e 10 - Programma biennale degli acquisti di beni e servizi, programma triennale dei lavori pubblici e relativi aggiornamenti annuali. [...] -
Atti relativi alle procedure per l’affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni - Sezione efficace fino al 31/12/2023
Atti relativi alle procedure per l’affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni, compresi quelli tra enti nell'ambito del settore pubblico di cui all'art. 5 del dlgs n. 50/2016. -
Concessioni e partenariato pubblico privato - Sezione efficace fino al 31/12/2023
Art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n. 33/2013 e art. 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016 - Tutti gli obblighi di pubblicazione elencati nel presente allegato sono applicabili anche ai contratti di concessione e di partenariato pubblico privato, in quanto compatibili, ai sensi degli artt. 29, 164, 179 del d.lgs. 50/2016. [...] -
Affidamenti in house - Sezione efficace fino al 31/12/2023
Art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n. 33/2013 e art. 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016 - Tutti gli atti connessi agli affidamenti in house in formato open data di appalti pubblici e contratti di concessione tra enti nell'ambito del settore pubblico (art. 192, c. 1 e 3) -
Progetti di investimento pubblico
Art. 11, co. 2-quater, l. n. 3/2003, introdotto dall’art. 41, co. 1, d.l. n. 76/2020
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Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
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Criteri e modalità
D.lgs. n. 33/2013 art. 26, c. 1-
Regolamento dei criteri e delle modalità per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi, ausili finanziari e l'attribuzione di vantaggi economici
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Scuola
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2023 – (Decreto interministeriale di agosto 2023) - Approvazione riparto risorse ai Comuni che esercitano le funzioni di assistenza agli alunni con disabilità – scuole sec. II grado
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2023 – (L.R. 26/01) Approvazione criteri finanziamento trasporto scolastico a.s. 2023/24
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2022 – (L.R. 26/01) Programma provinciale triennale diritto allo studio 2022/2023, 2023/2024, 2024/2025 (L.R. 8 AGOSTO 2001, N. 26 - attuazione della DAL N.80/2022
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2017 - (L.R. 26/01) Approvazione criteri finanziamento trasporto scolastico a.s. 2017/18
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2017 - (DPCM del 2017) Approvazione riparto risorse ai Comuni che esercitano le funzioni di assistenza agli alunni con disabilità - scuole sec. II grado
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2016 - (L.R. 26/01) Programma triennale diritto allo studio 16/17 - 17/18 - 18/19
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2016 - (L.R. 26/01) Approvazione criteri finanziamento trasporto scolastico a.s. 2016/17
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2016 - (L. 208/2015, art.1, c.947) Approvazione riparto ai Comuni risorse alunni disabili delle sc.sec. II grado
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2015 - (L.R. 26/01) Approvazione criteri finanziamento trasporto scolastico a.s. 2015/16
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2014 - (L.R. 26/01) Contributi regionali per fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo a.s. 2014/15
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Atti di concessione
D.lgs. n. 33/2013 art. 26, c. 2 - art. 27
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Bilanci
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Bilancio preventivo e consuntivo
Art. 29, c. 1, c. 1-bis - d.p.c.m. 26 aprile 2011 art. 5, c.1 - d.p.c.m. 29 aprile 2016 -
Bilanci consuntivi
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Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
Art. 29, c. 2 - d. lgs. 91/2011 art. 19 e 22 - d. lgs. 118/2011 art. 18-bis -
Relazione di inizio mandato
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Relazione di fine mandato
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Beni immobili e gestione patrimonio
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Controlli e rilievi sull'amministrazione
D.lgs. n. 33/2013 art. 31-
Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
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Relazione OIV sistema di valutazione
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Rilevazione al 31/05/2024
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Rilevazione al 11/09/2023
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Rilevazione al 31/10/2022
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Rilevazione al 31/05/2022
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Rilevazione al 27/05/2021
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Rilevazione al 23/07/2020
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Rilevazione al 31/03/2019
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Rilevazione al 31/03/2018
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Rilevazione al 31/03/2017
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Rilevazione al 22/02/2016
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Rilevazione al 12/01/2015
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Rilevazione al 29/01/2014
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Rilevazione al 27/09/2013
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Relazione attività OIV
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Documento dell'OIV di validazione della relazione sulla performance
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Organi di revisione amministrativa e contabile
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Relazione del Collegio dei Revisori sul Bilancio di Previsione 2024-2026 e relative variazioni
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Relazione del Collegio dei Revisori sul Rendiconto di Gestione 2023
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Relazione del Collegio dei Revisori sul Bilancio di Previsione 2023-2025 e relative variazioni
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Relazione del Collegio dei Revisori sul Rendiconto di Gestione 2022
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Relazione del Collegio dei Revisori sul Bilancio di Previsione 2022-2024 e relative variazioni
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Relazione del Collegio dei Revisori sul Rendiconto di Gestione 2021
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Relazione del Collegio dei Revisori sul Bilancio di Previsione 2021-2023 e relative variazioni
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Relazione del Collegio Revisori sul Rendiconto della Gestione 2020
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Relazione del Collegio dei Revisori sul Bilancio di Previsione 2020-2022 e relative variazioni
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Relazione del Collegio dei Revisori sul Rendiconto della Gestione 2019
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Relazione del Collegio dei Revisori sul Bilancio Preventivo 2019-2021 e relative variazioni
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Relazione del Collegio dei Revisori sul Rendiconto della Gestione 2018
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Relazione del Collegio dei Revisori sul Bilancio di Previsione 2018-2020 e relative variazioni
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Relazione del Collegio dei Revisori sul Rendiconto della Gestione 2017
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Relazione del Collegio dei Revisori sul Bilancio di Previsione 2017 e relative variazioni
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Relazione del Collegio dei Revisori sul Rendiconto della Gestione 2016
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Relazione del Collegio dei Revisori al bilancio di previsione 2016 e relative variazioni
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Relazione del Collegio dei Revisori al rendiconto 2015
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Relazione del Collegio dei Revisori al bilancio di previsione 2015 e relative variazioni
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Relazione del Collegio dei Revisori al rendiconto 2014
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Relazioni del Collegio dei Revisori al bilancio di previsione 2014 e relative variazioni
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Relazione del Collegio dei Revisori al rendiconto 2013
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Relazione del Collegio dei Revisori al bilancio di previsione 2013 e relative variazioni
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Relazione del Collegio dei Revisori al rendiconto 2012
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Relazione del Collegio dei Revisori al bilancio di previsione 2012 e relative variazioni
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Corte dei conti
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Deliberazione della Corte dei Conti n. 194/2022/VSG del 16/12/2022
Controllo sugli atti di spesa relativi ad incarichi di consulenze pervenuti nel corso del 2022 -
Deliberazione della Corte dei Conti n. 125/2022/VSG del 5/10/2022
controllo sugli atti di spesa relativi ad incarichi di consulenze -
Deliberazione della Corte dei Conti n. 110/2021/VSGC del 02/07/2021
verifica sul funzionamento dei controlli interni -
Deliberazione della Corte dei Conti n. 12/2019/PRSE del 28/02/2019
sul Rendiconto di Gestione 2016 -
Deliberazione della Corte dei Conti n. 78/2018/VSGO del 27/03/2018
sulla ricognizione straordinaria delle partecipazioni -
Deliberazione della Corte dei Conti n. 17/2018/PRSE del 30/01/2018
sul Rendiconto di Gestione 2015 -
Deliberazione della Corte dei Conti n. 109/2017/PRSE del 20/06/2017
sul Rendiconto di Gestione 2014 e Bilancio di Previsione 2015 -
Deliberazione della Corte dei Conti n. 22/2017/VSGO del 28/02/2017
relazione 2016 sui risultati del piano di razionalizzazione delle società partecipate - anno 2016 -
Deliberazione della Corte dei Conti n. 63/2016/PRSE del 30/06/2016
relativa al Rendiconto di Gestione 2013 -
Deliberazione della Corte dei Conti n. 32/2016/VSGO del 24/03/2016
piani di razionalizzazione delle società partecipate predisposti dagli enti pubblici aventi sede in Emilia Romagna -
Deliberazione della Corte dei Conti n. 112/2015/PRSE del 24/06/2015
relativa al Rendiconto di Gestione 2012 -
Deliberazione della Corte dei Conti N. 179/2014/PRSP del 23/07/2014
stima del contenzioso e controlli di regolarità amministrativo-contabile -
Deliberazione della Corte dei Conti N. 101/2014/PRSE del 9/4/2014
questionario Consuntivo dell'anno 2011
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Servizi erogati
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Carta dei servizi e standard di qualità
D.lgs. n. 33/2013 art. 32, c. 1 -
Class action
Art. 1, c. 2 - Art. 4, c. 2 - Art. 4, c. 6, d.lgs. 198/2009 -
Costi contabilizzati
D.lgs. n. 33/2013 art. 32, c. 2, lett. a - art. 10, c. 5 -
Liste di attesa
D.lgs. n. 33/2013 art. 41, c. 6 -
Servizi in rete
Art. 7 c. 3 d. lgs. 82/2005 modificato dall'art. 8, c. 1 del d. lgs. 179/2016
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Pagamenti dell'amministrazione
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Opere pubbliche
D.lgs. n. 33/2013 art. 38-
Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici
D.lgs. n. 33/2013 art. 38, c. 1 -
Atti di programmazione delle opere pubbliche
D.lgs. n. 33/2013 art. 38, c. 2 e 2-bis - D. lgs 50/2016 art. 21, c. 7 - D. lgs. 50/2016 art. 29 -
Tempi, costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche
D.lgs. n. 33/2013 art. 38, c. 2 -
Accordo di programma tangenziale di Novellara
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Conferenza di Servizi finalizzata alla realizzazione di una rotatoria loc. Bosco di Scandiano
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Proposta di sponsorizzazione dell'opera pubblica denominata ”Rotatoria sull'incrocio tra la S.P. 467R (Via Fermi) e le comunali Via del Bosco e Via della Noce, in loc. Bosco, tra i comuni di Reggio Emilia e Scandiano” da parte dell'operatore economico Nuovocorso SpA
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Pianificazione e governo del territorio
D.lgs. n. 33/2013 art. 39 -
Informazioni ambientali
D.lgs. n. 33/2013 art. 40 -
Strutture sanitarie private accreditate
D.lgs. n. 33/2013 art. 41, c. 4 -
Interventi straordinari e di emergenza
D.lgs. n. 33/2013 art. 42, c. 1 -
Altri contenuti
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Attuazione Misure PNRR
Circolare del 10 febbraio 2022, n. 9 del Ministero dell'Economia e delle Finanze -
Prevenzione della corruzione
D. lgs. n. 33/2013 art. 10, c. 8, lett. a - Art. 43, c. 1 - L. n. 190/2012 art. 1, c. 3, c. 8, c. 14 - D. lgs. 39/2013 art. 18, c. 5-
Responsabili prevenzione della corruzione e trasparenza
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Archivio responsabili prevenzione della corruzione e trasparenza
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Piano per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
Ai sensi dell'art. 1, comma 8, della Legge 190/2012 -
Segnalazione illeciti
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Relazioni annuali sulla attuazione del piano di prevenzione della corruzione
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Relazione annuale sulla attuazione del piano di prevenzione della corruzione - anno 2023
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Relazione annuale sulla attuazione del piano di prevenzione della corruzione - anno 2022
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Relazione annuale sulla attuazione del piano di prevenzione della corruzione - anno 2021
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Relazione annuale sulla attuazione del piano di prevenzione della corruzione - anno 2020
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Relazione annuale sulla attuazione del piano di prevenzione della corruzione - anno 2019
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Relazione annuale sulla attuazione del piano di prevenzione della corruzione - anno 2018
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Relazione annuale sulla attuazione del piano di prevenzione della corruzione - anno 2017
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Relazione annuale sulla attuazione del piano di prevenzione della corruzione - anno 2016
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Relazione annuale sulla attuazione del piano di prevenzione della corruzione - anno 2015
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Relazione annuale sulla attuazione del piano di prevenzione della corruzione - anno 2014
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Provvedimenti ANAC e atti di adeguamento
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Accesso agli atti e documenti della Provincia
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Accesso civico
Art. 5, c. 1, c. 2 - L. n. 241/90 art. 2, c. 9-bis - Linee guida ANAC (del. 1309/2016) -
Registro degli accessi
Linee guida ANAC (del. 1309/2016), Circolare del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione n. 2/2017 -
Accessibilità e Catalogo dei dati, metadati e banche dati
D. lgs. 82/2005 art. 53, c. 1 e c. 1-bis - L. n. 221/2012-
Catalogo dei dati, metadati e banche dati
Art. 53, c. 1 bis, d. lgs. 82/2005 modificato dall'art.43 del d. lgs. 179/2016 -
Obiettivi di accessibilità
Art. 9, c. 7, d. lgs. 179/2012 convertito con modificazioni dalla l. 221/2012 -
Dichiarazione di accessibilità
- Direttiva UE 2016/2102 - Decisione di esecuzione UE 2018/1523 - Legge n. 4/2004
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Dati ulteriori
Art. 7-bis, c. 3 - L. n. 190/2012 art. 1, c. 9, lett. f -
Piano informatizzazione
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Proventi sanzioni codice della strada
Art. 142 D. Lgs. 285/1992 comma 12 quater -
Statistiche di accesso
Piano Triennale ICT 2021-2023
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