La Provincia esercita la funzione concernente gli esami per il conseguimento dell’idoneità professionale relativa all’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto, di cui all’art. 5 della Legge 264/91 Disciplina dell’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto.
L’esame è disciplinato dal Regolamento Provinciale approvato con Delibera del Consiglio Provinciale del 24/06/2010 n.134.
Con atto dirigenziale n. 385 del 19/07/2024 è stato approvato il Bando pubblico per la presentazione delle domande di ammissione agli esami per il conseguimento dell’idoneità professionale per per l’esercizio dell’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto per l’anno 2024.
L’esame si svolgerà
il 05/11/2024, alle ore 9,30
presso la sede della Provincia – Palazzo Allende
in Corso Garibaldi 59 a Reggio Emilia
Dal 19/07/2024 e fino 19/09/2024 è possibile inoltrare la domanda di ammissione all’esame unicamente in modalità telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata della Provincia di Reggio Emilia provinciadireggioemilia@cert.provincia.re.it indicando nell’oggetto “esame per l’esercizio dell’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto” e nome e cognome del candidato. (L’invio tramite pec dovrà avvenire singolarmente per domanda).
Nella sezione qui a fianco è scaricabile il Bando d’esame e la domanda di ammissione.
Entro il giorno 18/10/2024 verrà pubblicato l’elenco degli ammessi che avrà valore di convocazione.
Ai candidati non ammessi all’esame verrà data comunicazione personale.
I candidati devono presentarsi il giorno dell’esame muniti di un documento di identità in corso di validità, portando la domanda di ammissione in forma cartacea. L’assenza del candidato alla prova comporta l’automatica esclusione dall’esame.