Istanza per duplicato attestato

In caso di smarrimento o furto è possibile ottenere un duplicato dell’attestato di:

  • abilitazione alla direzione dell’attività di trasporto merci in conto terzi o per l’attività di trasporto passeggeri
  • idoneità professionale all’esercizio dell’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto
  • idoneità professionale all’attività di insegnante di teoria e/o istruttore alla guida.

Cosa fare per ottenere il duplicato

I soggetti che hanno smarrito o subito il furto del proprio attestato di abilitazione conseguito presso la Provincia di Reggio Emilia, per ottenere il duplicato devono predisporre apposita domanda compilando questo modello in carta semplice e allegare:

  • copia della denuncia alle Autorità competenti di P.S. (scansione formato pdf)
  • copia del documento d’identità (scansione formato pdf)
  • eventuale copia dell’attestato di cui si chiede il duplicato (scansione formato pdf)

Come e a chi deve essere presentata l’istanza

Competente a ricevere è la Provincia di Reggio Emilia, alla quale la domanda è inoltrata mediante Posta Elettronica Certificata alla casella provinciadireggioemilia@cert.provincia.re.it

Il duplicato verrà inviato all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda

Ulteriori informazioni possono essere fornite dall’ufficio preposto, utilizzando la casella di posta elettronica : trasporti@provincia.re.it, oppure rivolgendosi al personale addetto.

Pubblicato: 30 Novembre 2021