Presentato lunedì 13 febbraio alle 17 alla Libreria All’Arco, “Femminicidio”, il volume scritto dall’avvocato Barbara Spinelli. L’autrice collabora con l’associazione nazionale Giuristi democratici e le sue ricerche riguardano soprattutto le politiche di contrasto alla violenza e alle discriminazioni di genere e il femminicidio nel mondo.
L’iniziativa è stata organizzata dal Forum Provinciale delle Donne, in collaborazione con l’associazione Nondasola e la Libreria All’Arco.
Alla presentazione hanno preso parte, oltre a Barbara Spinelli, la presidente della Provincia Sonia Masini, la coordinatrice del Forum Vera Romiti e Alessandra Campani dell’associazione Nondasola.
Femminicidio è un libro a carattere informativo che si pone l’obiettivo di offrire al lettore diversi spunti di riflessione, per rendersi conto di che cosa sia la violenza sulle donne. L’autrice vuole raccontare le origini e la storia del termine che dà il titolo al libro. Un termine spesso ignorato nel suo vero significato. Femminicidio infatti è un concetto che include tutte le forme di violenza e di discriminazione basate sul genere.