Richiesta informazioni – Ambito normativo

Modalità per la richiesta informazioni alla Struttura Sismica in ambito normativo.

Come si richiedono

I tecnici possono richiedere informazioni sugli aspetti normativi alla Struttura Sismica esclusivamente tramite e-mail ordinaria (NO PEC) scrivendo a strutturasismica@provincia.re.it

Nella e-mail di richiesta informazioni occorre:

  • fornire una sintesi del quesito;
  • allegare (se necessario) documentazione esplicativa (solo .pdf o .jpg di dimensioni complessive < 8 MB);
  • specificare il Comune oggetto della richiesta informazioni.

Ricevuta la richiesta, la Struttura Sismica concorderà (tramite e-mail) con il tecnico progettista un incontro in modalità telefonica (o, solo per particolari esigenze, in videoconferenza mediante piattaforma Zoom) al fine di rispondere alla richiesta di informazioni.

Cosa chiedere

I tecnici potranno chiedere esclusivamente informazioni inerenti all’applicazione, relativamente a singoli casi:

  • delle Norme Tecniche per le Costruzioni (NTC)
  • della normativa tecnica regionale (L.R. 19/2008 e relative D.G.R.)

…e cosa NON chiedere

Si invitano i tecnici a NON chiedere:

  • Informazioni di tipo amministrativo e generali sul servizio (per le quali si rimanda qui).
  • Pareri di carattere progettuale;
  • Pareri interpretativi in forma scritta;
  • Informazioni di tipo procedurale sulle autorizzazioni e sui depositi che è possibile trovare qui.
Pubblicato: 12 Marzo 2021Ultima modifica: 27 Aprile 2023