Annullamento autorizzazioni e depositi

Come chiedere l'annullamento di autorizzazioni e depositi

Autorizzazioni

Il Committente può richiedere l’annullamento dell’istanza di autorizzazione inviando una comunicazione tramite PEC

  • al Comune territorialmente competente
  • e p.c. alla Struttura Sismica Provinciale

Detta comunicazione dovrà essere firmata digitalmente dal Committente (ovvero dal Procuratore speciale) e dal Progettista Strutturale dell’intero intervento.

Depositi

Il Committente può richiedere l’annullamento del deposito del progetto esecutivo riguardante le struttura inviando una comunicazione tramite PEC

  • al Comune territorialmente competente
  • e p.c. alla Struttura Sismica Provinciale SOLO nel solo caso di deposito con esito POSITIVO del sorteggio

Detta comunicazione dovrà essere firmata digitalmente dal Committente (ovvero dal Procuratore speciale) e dal Progettista Strutturale dell’intero intervento.

Nel caso in cui il Committente chieda l’annullamento di un deposito il cui sorteggio abbia dato esito POSITIVO, eventuali depositi presentati successivamente sul medesimo fabbricato o lotto (nel caso di nuova costruzione), aventi caratteristiche simili, saranno AUTOMATICAMENTE sottoposti a controllo di conformità (in analogia alle varianti sostanziali a pratiche sorteggiate).

Pubblicato: 08 Febbraio 2021Ultima modifica: 08 Maggio 2021