Procedura operativa pagoPA
Procedura operativa per il pagamento sismica con pagoPA
Procedura operativa
■ Cognome e Nome OPPURE Ragione sociale
■ Codice Fiscale OPPURE Partita IVA
■ Note (campo facoltativo)

■ Tipo di pratica (seleziona da menu a tendina tra:
1. Autorizzazione
2. Deposito
3. Rinnovo
4. Integrazione ad autorizzazione
5. Integrazione a deposito
■ Dati dell’immobile oggetto della pratica
– Comune immobile (seleziona da menu a tendina)
– Via immobile
– Località immobile (campo facoltativo)
– CAP immobile

* NOTA: il messaggio a inizio maschera è solo un avviso non bloccante
■ Tipo di soggetto (seleziona da menu a tendina “Persona fisica” OPPURE “Persona giuridica”)
■ Cognome e Nome OPPURE Ragione sociale (lunghezza massima 70 caratteri)
■ Codice fiscale OPPURE P. IVA
■ e-mail (ATTENZIONE! INSERIRE INDIRIZZO E-MAIL VALIDO!)
■ Dati della residenza del soggetto versante
– Stato (seleziona da menu a tendina, campo facoltativo)
– Provincia (seleziona da menu a tendina, campo facoltativo)
– Comune (seleziona da menu a tendina, campo facoltativo)
– via (campo facoltativo)
– civico (campo facoltativo, inserire al massimo un solo civico e usare SOLO lettere e cifre (NON inserire SPAZI, carattere “/” oppure “-” oppure “_”)
– CAP (campo facoltativo, lunghezza massima 5 caratteri)
■ Causale Versamento: inserire sempre la causale “PAGAMENTO SISMICA”
■ Importo Versamento: inserire l’importo da versare.


Nella schermata vengono visualizzati i dati precedentemente inseriti, quindi:
■ Cliccando su “pagoPA Paga” si viene indirizzati alla pagina per eseguire il pagamento
in alternativa
■ Cliccando su “Stampa avviso” viene creato l’avviso di pagamento (file .pdf) che può essere pagato con i metodi indicati sull’avviso stesso (Banca, Ricevitorie, Tabaccherie, Ufficio Postale, Bancomat, ecc..)


Pagamento del rimborso forfettario
Pubblicato: 10 Marzo 2021 — Ultima modifica: 26 Luglio 2021