Sono pubblicate risposte a quesiti:
vedi file allegato “FAQ_AQ manufatti strade”
La presente procedura si svolge tramite la piattaforma telematica SATER.
Ai fini della partecipazione alla procedura è indispensabile essere registrati a SATER, secondo le modalità esplicitate nelle guide per l’utilizzo della piattaforma, accessibili dal sito:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sistema/guide/
Il presente Accordo Quadro ha per oggetto prevalentemente lavori da eseguirsi sui manufatti della rete stradale della Provincia di Reggio Emilia, secondo il “Programma triennale 2021-2023 per la ripartizione dei fondi MIT per la messa in sicurezza dei ponti e viadotti esistenti e la realizzazione di nuovi ponti in sostituzione di quelli esistenti, con problemi strutturali di sicurezza della rete viaria di Province e Città metropolitane“; l’Accordo Quadro riguarderà anche, in misura minoritaria, lavori su manufatti della rete viaria provinciale che si renderanno necessari durante il periodo di vigenza dell’appalto.
L’affidamento avverrà con procedura aperta e aggiudicazione mediante applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, ai sensi degli artt. 60 e 95 del d.lgs. 50/2016, tramite Accordo Quadro, ex art. 54 del predetto decreto.
Gli interventi richiesti non sono totalmente predeterminati nel numero e saranno, pertanto, individuati dalla Provincia nel corso di svolgimento dell’Accordo Quadro, in base alle necessità dell’Amministrazione stessa, senza avviare un nuovo confronto competitivo.
CIG: 9109449B1D – CUP: C37H21006790004
Luogo di esecuzione: strade di competenza della Provincia di Reggio Emilia – NUTS: ITH53
Importo a base d’asta dell’Accordo Quadro: € 5.349.000,00 (IVA esclusa), di cui € 4.879.000,00 per lavori, comprensivi di costo della manodopera pari ad € 1.500.000,00, ed € 470.000,00 per oneri della sicurezza, questi ultimi non soggetti a ribasso.
L’Accordo Quadro sarà in vigore fino all’esaurimento dell’importo contrattuale, e comunque per la durata massima di quattro anni, ex art. 54, comma 1 del d.lgs. 50/2016.
Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Giuseppe Tummino, Istruttore Direttivo Tecnico del Servizio provinciale Infrastrutture, Mobilità sostenibile e Patrimonio.
Prot. 5921/1/2022 del 08/03/2022
Il dirigente del Servizio Infrastrutture, Mobilità sostenibile e Patrimonio
Ing. Valerio Bussei