La Provincia gestisce, mediante affidamento in gestione, gli impianti sportivi di proprietà provinciale annessi agli Istituti di istruzione secondaria nell’ambito delle competenze in materia di edilizia scolastica esercitate ai sensi dell’art. 19 del TU EE.LL. e dell’art. 3 della legge 11 gennaio 1996, n. 23 “Norme per l’edilizia scolastica”.
La Legge Regionale n. 8 del 31/05/2017 “Norme per la promozione e o sviluppo delle attività motorie e sportive” stabilisce, qualora non intendano gestire direttamente gli impianti, che “gli enti locali individuano i soggetti cui affidare gli impianti sportivi, non gestiti direttamente, con procedure a evidenza pubblica nel rispetto dei principi vigenti in materia quali imparzialità, trasparenza e adeguata pubblicità”
Le palestre annesse agli Istituti Scolastici sono le seguenti:
I.I.S. Antonio Zanelli – Via F.lli Rosselli, 41/1
I.P.S.C.T. Filippo Re – Viale Trento e Trieste, 4
I.T.C. Scaruffi Levi Tricolore – Via Filippo Re, 8
I.T.G. Angelo Secchi – Via Makallè, 14
I.I.S. L. Nobili – Via Makallè, 10
Liceo Scientifico Aldo Moro – Via XX Settembre, 5
Liceo Scientifico Aldo Moro – Via XX Settembre, 1
Liceo Classico – Scientifico Ariosto – Spallanzani – P.zza Pignedoli, 2
Istituto Motti – Via Cialdini, 3
Istituto Galvani – Iodi – Via della Canalina, 17
Istituto Magistrale Matilde di Canossa – Via Makallè, 16
Liceo Artistico Chierici – via Filippo Re, 4
In applicazione della normativa citata, con determinazione dirigenziale n. 413 del 12/06/2019, sì dà avvio alla procedura di selezione pubblica per l’affidamento in gestione degli impianti sportivi provinciali in orario extrascolastico per gli anni sportivi 2019/20 e 2020/21.
Si allega la seguente documentazione:
• Avviso per la manifestazione di interesse
• Capitolato Speciale di appalto
Le condizioni dell’appalto di affidamento in gestione degli impianti sportivi sono dettagliate nel capitolato speciale di appalto e relativi allegati.
Per ulteriori informazioni o per consultare le planimetria degli immobili, disponibile presso gli uffici del Servizio Programmazione scolastica e Diritto allo Studio, in Corso Garibaldi n. 59 a Reggio Emilia è necessario contattare la Sig.ra Sonia Pederzoli al n. 0522/444800.