Il progetto MOVET – MObility for Vocational and Educational Training, promosso dalla Provincia nell’ambito del Programma europeo Erasmus+, si rivolge a 150 studenti e neo-diplomati che avranno l’opportunità di svolgere un’esperienza di formazione professionale all’estero.
Il progetto intende rispondere ad un fabbisogno comune espresso a più livelli, quello di crescere e formare giovani aperti al confronto, che siano cittadini e futuri lavoratori europei, in un mercato del lavoro più libero e integrato, superando barriere linguistiche e culturali che continuano ad ostacolare la mobilità transnazionale del mercato del lavoro UE e che a volte ostacolano anche i processi di internazionalizzazione e con essi la piena competitività del tessuto economico locale, composto per la maggior parte da PMI.
Per la realizzazione delle attività previste dal progetto la Provincia di Reggio Emilia si avvale del supporto tecnico ed operativo della Fondazione E35.
Destinatari:
- 108 studenti delle classi IV (a.s. 2019/2020), che potranno svolgere un tirocinio professionale all’estero della durata di 5 settimane (35 giorni);
- 42 neo-diplomati/neo-qualificati, che potranno svolgere un tirocinio professionale all’estero della durata di 5 mesi (150 giorni).
Paesi di destinazione: Regno Unito, Irlanda, Francia, Austria, Spagna, Portogallo.
È stato pubblicato l’Avviso di selezione che mette a bando 15 mobilità rivolte a neo-diplomati e neo-qualificati per svolgere un’esperienza di tirocinio professionale in Spagna (La Coruña) della durata di 5 mesi (con partenza a metà gennaio 2020 e rientro a metà giugno 2020).
La scadenza per l’invio delle candidature è DOMENICA 15 DICEMBRE 2019.
Nella sezione Allegati è possibile scaricare:
- l’Avviso di selezione;
- il Modulo di candidatura.