DOCUMENTAZIONE DI GARA e RISPOSTE A QUESITI
La presente procedura si svolge tramite la piattaforma telematica SATER.
Ai fini della partecipazione alla procedura è indispensabile essere registrati a SATER, secondo le modalità esplicitate nelle guide per l’utilizzo della piattaforma, accessibili dal sito:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sistema/guide/
Il presente Accordo Quadro ha per oggetto i servizi tecnici di architettura e ingegneria funzionali agli interventi di messa in sicurezza, manutenzione ordinaria e straordinaria della rete viaria provinciale.
Le prestazioni oggetto dell’Accordo Quadro comprendono le attività riportate a titolo indicativo, ma non esaustivo, all’art. 1 del Capitolato speciale d’Appalto e nella Relazione descrittiva.
L’affidamento avverrà tramite procedura aperta e aggiudicazione mediante applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, ai sensi degli artt. 60, 95 comma 3, lett. b) e 157 del d.lgs. 50/2016, di seguito “Codice”, tramite Accordo Quadro, ex art. 54 del Codice, da concludersi con i primi 2 operatori economici in graduatoria, senza riaprire il confronto competitivo tra i medesimi, secondo i termini e le condizioni riportate nella documentazione di gara.
CIG: 9731151FD4
NUTS: ITH53
L’importo a base di gara dell’Accordo Quadro è pari ad Euro 294.000,00, al netto di oneri previdenziali e assistenziali e IVA.
L’importo a base di gara è stato calcolato ai sensi del d.m. 17.6.2016.
Il presente Accordo Quadro avrà una durata pari a 2 anni, decorrenti dalla data di comunicazione della aggiudicazione definitiva non efficace, e comunque fino all’esaurimento dell’importo a base di gara, in quest’ultimo caso anche se per una durata inferiore ai 2 anni. La Provincia potrà rinnovare l’Accordo Quadro, alle stesse condizioni economiche, per ulteriori 2 anni, tenuto conto che la durata del rinnovo non può superare quella del contratto iniziale.
Il valore stimato, ai sensi dell’art. 35, comma 4 del Codice, dell’Accordo Quadro, comprensivo dell’eventuale rinnovo, è pari ad Euro 611.520,00, al netto di IVA, inclusi gli oneri previdenziali e assistenziali.
Il Responsabile Unico del Procedimento, ai sensi dell’art. 31 del Codice, è l’Ing. Valerio Bussei, Dirigente del Servizio Infrastrutture, Mobilità sostenibile e Patrimonio della Provincia di Reggio Emilia.
Prot. 17863/3/2023 del 18/05/2023
Il Dirigente del Servizio Unità amministrativa speciale
per il PNRR e gli investimenti
Dott. Stefano Tagliavini