Emergenza black-out, dettaglio cabine fornito da Enel

Nelle tabelle qui accanto il dettaglio delle circa 120 cabine per le quali Enel NON prevede la rialimentazione da rete a media tensione (MT) entro la notte di oggi, domenica 8 febbraio. A detta di Enel, ogni cabina serve utenze in un raggio di circa 3-400 metri.

Se alcuni comuni non appaiono, questo non significa che al momento non ci siano interruzioni di energia elettrica, ma che Enel conta comunque di risolvere i problemi entro la notte.

Provincia e Comuni ribadiscono che la responsabilità sulla attendibilità di tale comunicazione – così come sulle operazioni di ripristino delle reti – è esclusivamente in capo a Enel.

Si precisa, inoltre, che eventuali nuove interruzioni seguite ai ripristini avvenuti in queste ultime ore, a detta di Enel, sono dovuti a ulteriori lavori in corso per attivare altre linee e dovrebbero pertanto essere di breve durata.  

Si ricorda infine che, una volta ripristinate le linee a media tensione, saranno altamente probabili  ulteriori disservizi relativi alle linee a bassa tensione, connessi a disfunzioni visibili a occhio nudo, e da tempo segnalate dai Comuni e dai cittadini, che Enel  prenderà in considerazione solo in una seconda fase. 

Pubblicato: 08 Febbraio 2015