Esame per tartufai: si terrà sabato 31 maggio 2008

La sessione si svolgerà a partire dalle ore 9, nella sede dell'assessorato all'Agricoltura della Provincia a Mancasale

Sabato 31 maggio 2008, nella sede dell’assessorato dell’Agricoltura della Provincia, si svolgerà la sessione d’esame annuale per ottenere il tesserino d’idoneità alla ricerca e raccolta del tartufo. La raccolta, infatti, può essere compiuta solo se si possiede il tesserino di autorizzazione rilasciato dalla Provincia di residenza, e per ottenerlo occorre superare un esame d’idoneità che consiste in una prova scritta (con questionario a risposte multiple) da sostenere di fronte all’apposita commissione.
La sessione si tiene una volta l’anno e la validità del tesserino è di sei anni, rinnovabile senza nuovo esame. Possono partecipare all’esame coloro che abbiano presentato l’apposita domanda. Gl’interessati possono ancora fare richiesta, entro venerdì 30 maggio alle ore 13, al Servizio valorizzazione produzioni agricole (via Gualerzi, 40 a Mancasale).
La sessione di quest’anno si tiene dunque sabato 31 maggio, dalle ore 9, presso la sala riunioni (al primo piano) dell’assessorato all’Agricoltura in via Gualerzi , 40 a Mancasale di Reggio Emilia.

Pubblicato: 28 Maggio 2008Ultima modifica: 02 Marzo 2020