La Fondazione Ente Veneri intenzionata a vendere immobili

Avviso esplorativo di manifestazione di interesse per la vendita di terreni e fabbricati ad uso agricolo in comune di Albinea e Reggio Emilia. Scadenza il 31 dicembre 2015

Il Consiglio della Fondazione Ente Veneri ha deliberato, nella seduta del 23 ottobre 2015 la vendita, previo esperimento di gara ufficiosa, degli immobili descritti nell’allegato tecnico, che è parte integrante del presente bando.

In ossequio ai principi di trasparenza, di parità di trattamento e di non discriminazione, l’elenco dei beni da alienare è oggetto del presente avviso pubblico, per raccogliere le manifestazioni di interesse da parte dei soggetti interessati ad acquistare i beni immobili inseriti in tale elenco, sia singolarmente , sia complessivamente.

Il presente avviso pubblico, pertanto, è finalizzato ad ottenere manifestazioni di interesse volte all’acquisto dei seguenti beni immobili, allo scopo di individuare i soggetti intenzionati all’acquisto, con i quali procedere alla selezione finalizzata alla vendita attraverso una procedura di trattativa privata, mediante espletamento di gara ufficiosa, con il criterio del miglior prezzo in aumento rispetto all’importo stabilito a base di gara.

DISPOSIZIONI GENERALI

Il presente avviso costituisce solo un invito a manifestare interesse e non un invito ad offrire.

La pubblicazione del presente avviso e la ricezione delle manifestazioni di interesse non comportano per Fondazione Ente Veneri alcun obbligo o impegno nei confronti dei soggetti interessati.

Fondazione Ente Veneri rende disponibile il proprio personale per fornire le informazioni di natura tecnica e accompagnare, previo appuntamento, le persone interessate per un sopraluogo alle proprietà oggetto del presente avviso.

La manifestazione di interesse non determina l’insorgenza di alcun titolo, diritto o interesse giuridicamente rilevante a pretendere la prosecuzione della procedura. Che resta in facoltà di fondazione Ente Veneri se effettuarla.

Alla successiva procedura di gara finalizzata all’individuazione della migliore offerta, saranno invitati a partecipare tutti e soltanto i soggetti che hanno prestato manifestazione d’interesse attraverso questo avviso.

BENI IMMOBILI

I beni sono stati oggetto di una valutazione effettuata dal gruppo di lavoro nominato da Fondazione Ente Veneri nell’ambito della propria organizzazione. L’esito di tale analisi è riportati nell’alegato tecnico. I valori  così determinati sono da intendersi non vincolanti per la manifestazione d’interesse, non che al netto dell’iva

Gli immobili sono venduti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, nelle condizioni note e di gradimento degli acquirenti e con le destinazioni d’uso previste dal titolo edilizio.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

La manifestazione d’interesse potrà riguardare, il singolo immobile così come l’insieme degli immobili descritti nell’allegato tecnico.

La documentazione da allegare dovranno essere contenute in un plico chiuso sigillato, indirizzato a Fondazione Ente Veneri via E. Fermi 5 Reggio Emilia, con riportante all’esterno la seguente dicitura “manifestazione d’interesse per l’alienazione dei beni immobiliare LOTTO N….”.

Il plico dovrà riportare all’esterno il nome e indirizzo del mittente e dovrà pervenire a Fondazione Ente Veneri in il termine del 03.112.2015 per la consegna del plico sono ammesse tutte le forme compreso, la consegna a mano e tramite corriere.

L’invio de plico è a totale ed esclusivo rischio del mittente; restando esclusa qualsivoglia responsabilità di Fondazione Ente Veneri per disguidi postali o per qualsiasi altro motivo, il plico stesso non dovesse pervenire entro il termine perentorio di cui sopra.

La manifestazione d’interesse dovrà pervenire entro 45 (quarantacinque) giorni dalla data di pubblicazione del presente bando ovvero dal 16 novembre 2015 fino al 31 dicembre 2015.

DOCUMENTI DA PRESENTARE

La manifestazione di interesse dovrà contenere:

–          Indicazione del prezzo d’acquisto proposto

–          Fotocopia del documento di identità di chi sottoscrive in corso di validità

La manifestazione d’interesse non costituisce vincolo d’acquisto.

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO – TRATTAMENTO DEI DATI – PUBLICITA’ DEL BANDO

Il responsabile del procedimento è sig. Lino Rinaldini

Ai sensi del d.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i. relativamente al trattamento ed ai diritti di accesso ai dati personali, si informa che il trattamento dei dati forniti sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti del proponente.

Il presente avviso sarà pubblicato, per estratto su un quotidiano a diffusioni locale sul sito del Comuni di Reggio Emilia e  della Provincia di Reggio Emilia, sul sito della Regione Emilia-Romagna dedicato alle operazioni immobiliari e su alcuni siti di compravendita immobiliare.

Per informazioni

Tel 0522521780 nelle mattine di lunedì, giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle 12.00 e nel pomeriggio di mercoledì dalle 14.30 alle 16.30

Email: enteveneri@libero.it

Pubblicato: 17 Novembre 2015