Scelta delle superiori, un incontro per i genitori

Promosso dalla Provincia - in collaborazione con Ufficio scolastico e Ifoa - per mercoledì 23 ottobre (dalle 17.45 alle 20) nell’aula magna dell’Università per le famiglie dei ragazzi di terza media

Un incontro per i genitori dei ragazzi che frequentano la terza media in vista della scelta che saranno chiamati a fare al momento delle iscrizioni alle superiori. Lo ha promosso la Provincia di Reggio Emilia, in collaborazione con l’Ufficio scolastico XI ambito, per mercoledì 23 ottobre (dalle 17.45 alle 20.00) nell’aula magna dell’Università in viale Allegri. L’ “Incontro di orientamento per la scelta della scuola secondaria di II grado” si propone di approfondire l’orientamento scolastico in modo da fornire strumenti utili a genitori e studenti per compiere scelte consapevoli e condivise. Dopo i saluti del presidente della Provincia Giorgio Zanni e del dirigente dell’Ufficio scolastico di Reggio Emilia, Paolo Bernardi, saranno presentati gli indirizzi scolastici e formativi delle scuole secondarie di II grado e degli enti di formazione della provincia di Reggio Emilia, le competenze ed attitudini per i diversi percorsi scolastici, il consiglio orientativo e infine le storie di orientamento e la rete sul territorio.

L’incontro (in streaming) potrà essere seguito in presenza anche nelle scuole secondarie di primo grado (le scuole medie) per favorire la maggiore partecipazione possibile da parte dei genitori presso l’istituto frequentato dai propri figli. E’ possibile iscriversi online attraverso questo link

Pubblicato: 15 Ottobre 2024